Il client di posta di Yahoo per Android
Ci fu un'epoca in cui Yahoo era il padrone di Internet... fino all'arrivo di Google, del suo motore di ricerca e di altri servizi come Gmail che spodestò la società di Sunnyvale. Tuttavia, continua a essere importante e milioni di utenti hanno fiducia nei suoi servizi online per navigare. Tra di essi, si trova la sua posta elettronica, Yahoo Mail, di cui abbiamo qui il client per dispositivi Android.
App di e-mail compatibile con altri provider
La cosa buona di Yahoo Mail, tra altre funzioni, è che è compatibile non solo con account Yahoo, ma anche con Gmail, AOL e Outlook di Microsoft. In altre parole, con questo client potremo gestire account e-mail che usi sia nella tua vita personale che in quella professionale. Per farlo, dovrai solo collegarti con una password unica.
L'app di e-mail di Yahoo gode di un eccellente design e offre un terabyte online di capacità di archiviazione.
Ad ogni mondo, non è l'unica caratteristica notevole che troverai in un'app con un ottimo design e un'interfaccia semplificata al massimo. Ecco quelle di più rilievo:
- Accedi a qualsiasi account che non debba essere per forza di Yahoo.
- Funzione di scorrimento per eliminare, archiviare, spostare e altre opzioni. Sono completamente configurabili.
- Regola le notifiche per riceverle unicamente quando siano e-mail di tuoi contatti e non newsletter o comunicazioni di società.
- Realizza ricerche rapide tra messaggi, contatti, file e foto.
- Inserisci nei tuoi messaggi foto animate e sfondi disegnati da artisti in Paperless Post.
- Allega vari file come video e documenti a un messaggio simultaneamente.
- Più di 1.000 GB di spazio di archiviazione.
- Configura la tua cartella di posta in arrivo con vari temi, sfondi e colori di testo.
Se scarichi il suo APK vedrai, inoltre, che la puoi usare in varie lingue, tra cui l'italiano ovviamente. Inoltre, dispone anche di versioni per iPhone e anche desktop per PC Windows, in caso tu voglia passare da un dispositivo a un altro.
Novità dell'ultima versione
- Accesso rapido alle ultime notizie sul coronavirus.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 9.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo